Progettazione

Progetti su misura a regola d'arte

Ogni allestimento in marmo scaturisce da una triplice empatia: committente, studio di progettazione e azienda realizzatrice. Da sempre Decormarmi collabora con studi di progettazione internazionali, ne conosce le esigenze, ne anticipa le necessità e, se richiesto, mette a disposizione un servizio tecnico in grado di effettuare rilievi, report fotografici, disegni esecutivi e foto inserimenti anche tridimensionali per accompagnare, con l’esperienza e gli strumenti più innovativi, il committente nella scelta finale.

Progettazione

Selezione del Marmo

Marmi e pietre da tutto il mondo

La ricerca, la reperibilità e la lavorazione di marmi rari e pregiati di tutto il mondo è uno dei punti di forza di Decormarmi. Non si tratta solo di scelta di materie prime ma anche di particolare attenzione alle sfumature giuste per ogni progetto: marmi, onici, pietre e graniti sono proposti in un numero infinito di varianti di colore, venature e accostamenti cromatici. Il cliente, accompagnato fase per fase da un esperto Decormarmi, non sceglie solo la varietà di materiale ma il suo personale e unico blocco di marmo che prenderà forma secondo il progetto concordato.

Selezione del Marmo

Tecnologia e artigianalità

La firma di Decormarmi

Ogni singolo pezzo di un progetto è tradotto da sistemi tecnologici all’avanguardia che leggono i numeri progettuali e tagliano, scavano sotto lo sguardo dell’operatore. Il passaggio dalla macchina all’opera in marmo passa per la mano di Decormarmi attraverso una serie di operazioni codificate nel tempo e rese eccellenti dal know how aziendale: dal cutting list, la minuziosa frazionatura virtuale del progetto a tutte le successive operazioni ad alto valore artigiano. Ogni fase della lavorazione è rigorosamente realizzata da personale specializzato Decormarmi.

Tecnologia e artigianalità

Collaudo

La perfezione dei dettagli

E’ la prova generale prima della posa definitiva del progetto: il momento in cui, all’interno dello stabilimento di Decormarmi, si compongono tutti gli elementi per verificarne taglio, nuance, venature, misure e incastri che devono risultare perfetti.

Collaudo

Il Montaggio e la Posa

Soluzioni ad hoc per risultati inimitabili

Per la delicatissima fase della posa in opera Decormarmi offre l’affidabilità e l’assistenza di un’azienda che da sempre opera a livello internazionale con la sicurezza e il know how di chi lavora con imprese progettuali in grande scala.

Tre le proposte dell’azienda per affrontare questo delicato passaggio:

la supervisione all’apertura delle casse contenenti gli elementi in marmo del progetto

la supervisione all’apertura delle casse e della posa in opera del progetto

il servizio “chiavi in mano” dove l’azienda si occupa di ogni fase della posa del progetto

Il Montaggio e la Posa